Stam
Mastering Excellence
La storia del gruppo Stam nasce a Genova nel 1997.
L’azienda svolge attività di ingegneria a livello internazionale, fornendo servizi principalmente focalizzati sul design e lo sviluppo di sistemi avanzati.
Le capacità e competenze dell’azienda si sono accresciute considerevolmente negli anni, fino a includere diverse aree di ingegneria specialistica, mantenendo un alto profilo tecnologico.
Le eccellenti abilità scientifiche e tecnologiche, associate all’uso attento degli incentivi per la ricerca e lo sviluppo, sono stati strumenti di successo per la società nel corso degli anni.
Ad oggi Stam ha portato a termine oltre 200 progetti per organizzazioni pubbliche e private, principalmente nei seguenti settori: Automazione e robotica, Energia, Aerospazio, Sicurezza e Difesa, Trasporti.
Stam serve un ampio spettro di industrie, società pubbliche e private, enti di ricerca, enti no profit.
L’azienda è fortemente orientata a rinnovare i suoi prodotti ed il suo know-how e ha pertanto maturato una significativa esperienza nella partecipazione a progetti di ricerca e sviluppo industriale: in particolare partecipa con grande successo a progetti di ricerca Europei sin dal IV Programma Quadro fino al recente Horizon 2020 e ad oggi ha preso parte a oltre 50 progetti in più di 20 Paesi Europei.
Contatti:
Umberto Battista
u.battista@stamtech.com