BMD
Safety Systems and technologies

La BMD inizia la sua attività nel 1994, facendo confluire al suo interno le competenze maturate dai suoi soci fondatori in aziende multinazionali operanti nel settore della filtrazione, degli apparati di sicurezza, e dell’integrazione di sistemi per il settore industriale, aeronautico e militare, nel settore della filtrazione e della protezione rilevazione CBRNe.
I principali settori di operatività sono quattro:
CBRNE: Grazie alle sue competenze nel settore, la BMD offre una gamma completa di soluzioni portatili, trasportabili e fisse per il rilevamento e l’identificazione di agenti non convenzionali e di sostanze pericolose o illegali.
PROGETTI SPECIALI: Negli anni la BMD ha sviluppato diversi soluzioni speciali orientate a supportare le esigenze delle nostre Forze Armate anche con il contributo del reparto interno R&D attraverso cui si sperimentano le sempre nuove tecnologie e si partecipa a bandi di Ricerca e Sviluppo Nazionali ed Internazionali.
SICUREZZA: La BMD offre sistemi di ultima generazione per la rilevazione identificazione e messa in sicurezza da possibili minacce (esplosivi, sostanze tossiche, narcotici ecc.) attraverso l’ispezione diretta ed indiretta dei materiali.
FILTRAZONE: Commercializzazione di carboni attivi base ed impregnati per le applicazioni più diverse. Sistemi di filtrazione aria ed acqua, dispositivi di protezione individuale. I carboni attivi sono in grado di trattare una vasta gamma di sostanze inquinanti e vengono usati sia nel trattamento di effluenti gassosi che nel trattamento acque.
Basate sulla più innovativa tecnologia, le nostre soluzioni per i quattro settori sono specificamente progettate per gli operatori per consentire di agire rapidamente in caso di emergenza ed in condizioni operative avverse.
Contatto di riferimento:
Ing. Riccardo Carcano
Email: r.carcano@bmd.it